Inserito in: Benessere
10/07/2014

Beauty in palestra: prodotti e accessori da portare in borsa!

Autore: Giorgia Prisco

Per ogni donna è importante avere a portata di mano tutto ciò che serve al mantenimento della propria bellezza, anche in palestra. Non esiste un luogo dove una donna non porti i prodotti e gli accessori che la fanno sentire meglio, più sicure di sé e a proprio agio. Esistono però luoghi, come le palestre, che compromettono lo stato agiato e sicuro tipico delle donne consapevoli di sé, a causa dello sforzo fisico al quale si è sottoposte durante l'allenamento.
Il sudore, la fatica e lo sforzo che si fa durante quelle ore, sono gli antagonisti naturali delle donne in palestra.
È quindi fondamentale avere a disposizione i propri prodotti per la cura personale, da utilizzare subito dopo l'esercizio fisico, per tornare a sentirsi belle e in salute!
 

Prodotti per capelli per il dopo sport

Oltre agli articoli base da portare in palestra, come l'asciugamano, il phon, le ciabatte e via dicendo, esistono prodotti e accessori per la cura dei propri capelli, ai quali non si può proprio rinunciare.
Dopo ore di aerobica, spinning o attività in acqua, i risultati si vedono sia sul fisico, sia sui capelli. Soprattutto se lunghi, i capelli tendono a soffrire molto durante l'esercizio fisico, perché costretti in capigliature strizzate da elastici o bandane, che ne impediscono la respirazione.
Se non si usano particolari accorgimenti, tutti questi fattori potrebbero avere delle ripercussioni dannose per la vostra chioma.
Cominciamo con il consiglio di legare i capelli con elastici lenti, che non li costringano e non li spezzino. Se usate la sauna o l'idromassaggio a fine allenamento, avvolgete la vostra chioma in retine protettive, per poi passare al lavaggio.
Lo shampo consigliato è di tipo delicato, meglio se ricco di princìpi attivi nutrienti e ristrutturanti, che conferiscono al capello l'idratazione e la morbidezza, dopo lo stress dell'allenamento. Non dimenticate il balsamo, o la maschera, anch'essi nutrienti, magari a baae di oli di Argan, di Macadamia e di sostanze naturali fortificanti, per un nutrimento intenso e profondo.
Questa maschera, della NHP, ripristina l'equilibrio idrolipico del capello, donandogli setosità e lucentezza.
Anche se spesso non c'è abbastanza spazio nelle borse da palestra, cercate di farci entrare una spazzola, o un pettine di piccole dimensioni, per districare la chioma, dopo il lavaggio.
Il consiglio è di utilizzare un pettine a denti larghi, meglio se di legno, che massaggia la cute, favorisce la circolazione e districa i capelli delicatamente. Non badate a spese per la tipologia di prodotti che userete in palestra, perché lo sport è uno stimolatore naturale e incrementa l'assorbimento dei prìncipi attivi dei prodotti.
 

Accessori per capelli da palestra

Una volta asciugati, i vostri capelli avranno bisogno di una sistemata, prima di tornare completamente in forma. A seconda del tipo di capello che desiderate, esistono accessori per la cura e la bellezza della propria chioma, come le piastre liscianti e le piastre arricciacapelli. 

Piastra e cura dei capelli in palestra

Oggi il progresso della tecnologia e dei materiali, permette di poter disporre degli accessori più completi, di tutte le dimensioni e forme, da poter tranquillamente portare con sé, anche in palestra. Se cercate una piastra dalle dimensioni ridotte, sappiate che molte case di fabbricazione di accessori per capelli, hanno realizzato un modello di piastra tascabile, di circa 19 cm, perfetta per la borsetta e ideale da portare in palestra.
Grazie alle sue mini piastre in ceramica, la piastra tascabile è molto delicata sul capello e per nulla dannosa.
Certo, non sarà come la piastra al vapore che usa il vostro parrucchiere, ma è pur sempre un ottimo prodotto. Questa piastra è inoltre dotata di un regolatore di intensità, che permette di impostare la temperatura più adatta al tipo di capello, evitando le bruciature.
Una volta averli stirati, ricordatevi di applicare sui capelli un fluido lenitivo e rilassante, che funzioni da antistress, dopo una giornata di intensa attività fisica, che potrebbe avere ripercussioni sulla salute dei capelli.
A questo punto siete davvero pronte per dedicarvi all'attività fisica, senza il pensiero di trascurare i vostri capelli!
Informazione: Per acquistare una piastra arricciacapelli cliccate qui!

Resta aggiornato su sport e fitness cliccando su Mi Piace
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza